CANDELE

IMG_640

Rilassanti, profumate, colorate e troppo spesso… dannose!

Già, perché non tutti sanno che la stragrande maggioranza delle candele in commercio è composta da paraffina, un derivato del petrolio, che – a quanto pare – danneggia salute e ambiente durante la combustione. E, forse, ancora più danni li provocano colori e profumazioni, quando non sono naturali.

Non essendo riuscita a reperire notizie affidabili e sicure a riguardo e non volendo rinunciare agli effetti benefici di una romantica cenetta o di un bagno rilassante a lume di candela, ho cercato delle alternative, che ho trovato nelle cere naturali, colorate e profumate con spezie e oli essenziali naturali al 100%.

In questo sito troverai vari tipi di candele, di forme, dimensioni e materie prime differenti… alcune sono in paraffina (l’unica che può essere utilizzata per le creazioni a mano). Nelle descrizioni preciso sempre quali sono le materie prime di cui sono composte, in modo che tu stesso/a potrai valutare se accenderle o tenerle per abbellire la tua casa, il tuo giardino o ancora per regalarle o, magari, come bomboniera del tuo matrimonio o del battesimo, comunione o cresima di tuo/a figlio/a. Del resto, perché bruciare un originale oggetto artigianale?

L’uomo ama la compagnia, anche se è soltanto quella di una candela che fuma

Georg Lichtenberg, Aforismi, 1766/99 (postumo 1902/08)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...