Rilassanti, profumate, colorate e troppo spesso… dannose!
Già, perché non tutti sanno che la stragrande maggioranza delle candele in commercio è composta da paraffina, un derivato del petrolio, che – a quanto pare – danneggia salute e ambiente durante la combustione. E, forse, ancora più danni li provocano colori e profumazioni, quando non sono naturali.
Non essendo riuscita a reperire notizie affidabili e sicure a riguardo e non volendo rinunciare agli effetti benefici di una romantica cenetta o di un bagno rilassante a lume di candela, ho cercato delle alternative, che ho trovato nelle cere naturali, colorate e profumate con spezie e oli essenziali naturali al 100%.
In questo sito troverai vari tipi di candele, di forme, dimensioni e materie prime differenti… alcune sono in paraffina (l’unica che può essere utilizzata per le creazioni a mano). Nelle descrizioni preciso sempre quali sono le materie prime di cui sono composte, in modo che tu stesso/a potrai valutare se accenderle o tenerle per abbellire la tua casa, il tuo giardino o ancora per regalarle o, magari, come bomboniera del tuo matrimonio o del battesimo, comunione o cresima di tuo/a figlio/a. Del resto, perché bruciare un originale oggetto artigianale?
L’uomo ama la compagnia, anche se è soltanto quella di una candela che fuma
Georg Lichtenberg, Aforismi, 1766/99 (postumo 1902/08)